Il pancione della mamma : tu dentro e io davanti

CONSIGLI DI LETTURA

Cosa state leggendo ai vostri bambini?

Noi continuiamo con la rassegna “Consigliamo una lettura.

Oggi presentiamo “Il pancione della mamma : tu dentro e io davanti” di Jo Witek e Christine Roussey, 2011, Gallucci. Lo conoscete? Vi è piaciuto?

Il libro – “il pancione delle mamma: tu dentro io davanti”

“Tu sei lì. Dentro la pancia della mamma.

Io sto qui fuori.

Davanti al pancione della mamma.

Ti aspetto.”

Un bellissimo e dolcissimo albo illustrato dedicato ai bambini in attesa della nascita di un fratellino o di una sorellina.

Nel libro di Jo Witek e Christine Roussey la piccola protagonista racconta, con poche e poetiche parole, le sue emozioni e il suo entusiasmo verso la futura sorellina che sta piano piano crescendo dentro la pancia materna.

L’albo si sviluppa su due grandi pagine affiancate, nove come i mesi della gravidanza, sulla facciata di sinistra si trova l’illustrazione della pancia con un’aletta al cui interno vi è l’immagine del bimbo che diventa sempre più grande, nella facciata di destra la sorellina che, accogliente e rassicurante, aspetta con entusiasmo e descrive la vita da fuori, racconta il mondo così come lo vede lei, dalle bolle di sapone del bagno alla finestra dove si disegna con il vapore.

Il pancione della mamma è un modo davvero speciale e delicato di parlare con i bimbi dell’arrivo di un fratellino o di una sorellina.

 

DAL BLOG, potrebbero interessarvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.