Sabato 25 novembre. Un incontro alla Biblioteca di Concordia

Un nuovo incontro “Nascere e crescere a Mirandola: una scelta naturale

Si terrà sabato 25 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso la Biblioteca Comunale di Concordia sulla Secchia (via Per San Possidonio 1, Concordia) l’incontro “Nascere a Mirandola: una scelta naturale”. Organizzato dall’Azienda USL di Modena in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dell’Unione dei Comuni dell’Area Nord e il progetto “Nati per Leggere”.

L’incontro sarà occasione per conoscerci e per promuovere i servizi di accompagnamento e sostegno alla maternità e alla genitorialitàdal concepimento ai primi anni di vita – attivi sul territorio.

Servizi che riguardano l’assistenza sanitaria – dal Consultorio all’Ospedale, dalla Pediatria ospedaliera ai Pediatri di libera scelta -, ma anche la crescita culturale dei genitori e dei bimbi, come la bellezza della lettura e l’importanza dei legami affettivi, in un’ottica di promozione globale del benessere.

I diversi aspetti saranno presentati in maniera creativa grazie all’utilizzo di letture e musiche che, in modi speciali, racconteranno la bellezza di… “Nascere a Mirandola”.

In occasione dell’iniziativa sarà offerta a tutti i partecipanti una colazione salutare.

Vi aspettiamo numerosi !!!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.